Acquistare una Famigliare
Le famiglie crescono e si ingrandiscono, gli appassionati di sport, coloro che si devono destreggiare tra trasporti più o meno impegnativi cercano un trasporto comodo e che possa ospitare la propria attrezzatura... potremo quasi dire che l'auto familiare rappresenta un po il nostro dinamico mondo ed, ogni giorno, si rivela la migliore compagna di viaggio per tutti coloro che necessitano di spazio, comodità e ampi margini di manovra.
Dopo una lunga ricerca dell'auto ideale, molti finiscono così con l'optare per una giardinetta lanciandosi poi alla caccia della familiare ideale. Ma quale e come sceglierla? Ecco qualche consiglio:
- prima di tutto, verifichiamo su internet o su riviste specializzate le caratteristiche delle diverse auto familiari poichè queste possono variare, anche se per piccoli particolari, secondo la casa produttrice.
- badiamo bene alla capienza dell'auto ed al livello di sicurezza che questa ci garantisce.
- in base al nostro budget facciamo una lista delle auto che potrebbero interessarci ed eliminiamo quelle che meno ci convincono. Dato che poi l'occhio vuole la sua parte, eliminiamo anche quelle che ci soddisfano di meno in fatto di estetica.
- valutiamo ora capienza ed optional: preferiamo il portapacchi sull'auto o l'aria condizionata? Sedili posteriori reclinabili o no? Braccioli, chiusura di sicurezza per i bambini e così via...
- in fine, facciamoci consigliare dal nostro meccanico di fiducia, soprattutto per quel che riguarda le parti meccaniche dell'auto e rivogliamo un occhio di riguardo alla garanzia.